io dico no alle ossa!

« Older   Newer »
  Share  
parisienne
view post Posted on 26/6/2009, 15:05




E perchè nelle foto ci sono ragazze chiaramente anoressiche?
Mi sembra proprio che voi vi riferiate all'anoressia.
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 15:21




no. E' solo per mostrare l'essere magre, ma senza essere malate. solo x fissa personale. guarda, ho nominato la parola anoressia in tutto il testo? mi pare di NO!
 
Top
parisienne
view post Posted on 26/6/2009, 15:24




No, ma hai messo foto di ragazze anoressiche.
e questa "fissazione" come la chiami tu. si chiama appunto anoressia.
ci sono vari stadi e vari livelli.
le ragazze fissate sono altre. non mettere foto come http://i41.tinypic.com/2q3og0o.png questa e dire che non stai parlando dell'anoressia perchè è solo un'arrampicarsi sugli specchi!
togli le foto se non vuoi parlare di anoressia! le ragazze nelle foto sono malate e non "fissate".
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 15:28




di "fissate" cara, ce ne sono tante!
e anche io ho amiche con dei problemi, non siete solo voi principesse. Quelle sono foto che dimostrano che non è belle essere così anoressiche, quindi cerchiamo di non ARRIVARE a quei livelli. Ci rivolgiamo a gente che è ancora sana! Basta provare a romperci, non sentitevi chiamate in causa!! non avete altro da fare?
 
Top
parisienne
view post Posted on 26/6/2009, 15:33




Ok. Fai come credi. Non è sbagliata l'iniziativa, ma il modo in cui è stata proposta.
Non "rompo" più, non ti preoccupare, sappi che non aiuti, ma demolisci le persone per convinzioni senza informazione ecc.
Ce ne sono fin troppo di buonisti e ciarlatani che pensano di sapere tutto loro. leggi e informati. poi voglio vedere se hai il coraggio di continuare con l'iniziativa.
(ti consiglio di togliere le foto sotto spoiler perchè sono una vergogna e un'offesa alle "malate" che sì, se permetti, si sentono chiamate in causa!)
Buona giornata!
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 15:35




buona giornata, tanto la tua amica ha detto che sono fotomontaggi, non preoccuparti!
 
Top
~ Bitter Cherry
view post Posted on 26/6/2009, 15:41




Il punto è e lo ripeto che se fosse stata un'iniziativa come la definisci tu contro le OSSESSIONATE non avresti messo quelle foto, ossia di gente malata, e quelle sono un'offesa.
Comunque ora io non volevo essere nè scortese nè offensiva nel primo messaggio, semplicemente volevo dire che mettendo quelle foto l'iniziativa sfocia nell' anti anoressia.
Io te lo dico perchè sul web ce ne sono a bizzeffe di persone che hanno di questi problemi, e io ne ho una minimissima parte, e si sentono demolite da quelle foto, perchè nessuno prende quelle foto come modello, bensì una modella molto magra, ma essendo l'anoressia una malattia che fa vedere l'interessato grasso, non ti accorgi di come ti riduci.
Comunque, fa niente, ci spiace per il disturbo che vi abbiamo creato.
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 15:48




prego.
 
Top
everthing_322
view post Posted on 26/6/2009, 18:18




CITAZIONE (~ Bitter Cherry @ 25/6/2009, 15:06)
Voi dite no alle ossa?
Ma sapete almeno di cosa state parlano?
Ora non voglio offendere nessuno, ma sono incappata in questa discussione e mi sono sentita uno schifo.
Perchè? Perchè sono alta 1.70m e peso 45 kg, e soffro di disturbi alimentari.
Sono magra, non ai livelli delle prime due foto postate (che sono dei fotomontaggi) ma ai livelli della terza modella. Togliendo i nervi che mi sono subito venuti ora voglio parlare seriamente.
Anzitutto, queste iniziative sono un'offesa diretta a chi soffre di disturbi alimentari. Perchè è bello dire ' sììì abbasso le ossa!' oppure ' che cretine le anoressiche' o ancora 'viva il cibo!', e poi dare addosso a chi queste cose non le pensa. Una persona soffre di disturbi alimentari SENZA volerlo! Io ne sono l'esempio. Sapete quanto mi piacerebbe strafogarmi di biscotti ogni tanto? Mangiare un piatto di pasta per intero? Fregarmene e mangiare delle patatine senza poi saltare il pranzo? Fare regolarmente colazione?
Mi piacerebbe ma, oh guardate un po', se solo lo faccio mi sento invasa da sensi di colpa. Mi guardo allo specchio e mi vedo ingrassata, sento la nausea, e ho solo voglia di ficcarmi due dita in gola e vomitare l'anima.
Perchè? Perchè ho avuto delle pesanti delusioni che hanno totalmente distrutto la mia autostima, e ho bisogno di sentirmi bene sotto un aspetto. Quello estetico.
Mi sono provata ad alzare alle due di notte e arrivare in lacrime al frigo perchè avevo fame. E come l'aprivo lo dovevo richiudere perchè mi sentivo in colpa.
Mi sono sentita tirare addosso tutti i tipi di insulti perchè mi si contano le vertebre, mi sento ogni giorno dire: sei anoressica, e mi ritrovo sempre a negarlo. E tutte le volte che ne parlo seriamente con qualcuno vengo sottovalutata, mi viene puntato il dito addosso e mi sento dire: sei superficiale, è il capriccio del momento, ecc.
E io devo abbassare lo sguardo e far finta di niente, uscire con gli amici e bere quantità assurde di acqua e bibite gassate, ferarmi a metà pizza altrimenti mi sento in colpa. Eliminare cioccolato, salse, patatine, perchè quando mi ci avvicino e le mangio mi faccio schifo.
E quindi divento pelle e ossa, e la colpa forse è mia, ma non è una cosa che io controllo.
E sinceramente vedere queste discussioni dove si dà addosso a persone che hanno problemi mi fa una tristezza infinita, perchè p facile parlare, come se niente fosse, tanto la cosa non ci riguarda, e poi sentirsi bene dicendo che se uno ha la 38 fa schifo solo perchè noi la sognamo ma non la riusciamo ad ottenere.
Potrei fare questo discorso allora: siccome ci sono persone senza un arto, amputiamocene tutti uno, così non si sentiranno sminuiti.
Se vi sentite sminuiti da una 38, non la dovete censurare, dovete cercare il vostro pregio, perchè mi spiace dirlo, ma una modella taglia 40 fa schifo. Un vestito è molto più bello su un corpo snello, e questa p una cosa che volente o nolente pensano tutti, ma non potendo essere tutti una taglia 38 andiamoci addosso, è la cosa più facile, togliamo le modelle dalle passerelle.
Si fanno tanto questi discorsi contro anoressia e bulimia, ma contro l'obesità? Ne vogliamo parlare? Non vi fanno schifo le persone obese e ossessionate dal cibo e che non ne possono fare a meno? No.
Loro no.
Loro sono solo dei poveretti, che poverini hanno bisogno di rovinarsi cuore, fegato e circolazione, ma non vanno messi a dieta, moriranno di diabete, infarti e altro, ma loro non vanno incolpati loro vanno aiutati e compatiti.
Invece le anoressiche no, ma che scherziamo? Sono solo delle cretine che non mangiano, ma la realtà che ancora ottusamente non si capisce è che la'anoressia è un malattia PSICOLOGICA, che va curata, e non dipende dal volere dell'interessato.
Ovviamente però ora ci sarà uno sciame di insulti a me e le mie parole andranno perse come al solito.
Tanto chissene frega se c'è gente che soffre veramente.
Vi lascio solo un esempio dell'ottusaggine della gente:http://nicolerichie.forumcommunity.net/?t=7324082
la ragazza da addosso all'altra che ha seri problemi di anoressia e ne soffre, vi sembra giusto?
Dareste addosso ad un obeso che vi dice che non riesce a smettere di mangiare?
Il punto è che si fanno sempre due pesi e due misure quando le cose sono molto simili, e non serve dire viva la ciccia e il mangiare sano, serve solo aiutare le persone che soffrono di questi problemi, ne soffrono realmente e hanno una vita condizionata da ciò.

Questa è iniziativa non è una critica.
Io ho 12 anni, ho problemi alimentari eccessivi(mangio e ingrasso a quintali), ho problemi respiratori(asmatica da quasi 7 anni), ho problemi mestruali(praticamente la sindrome premestruale) per via di vari disturbi che hanno avuto le ragazze della mia famiglia compresa MIA MADRE!
MIA MADRE è STATA ANORESSICA FINO alla Gravidanza di mia sorella, e da lì in poi non ha più problemi.
Lei Mangiava come un porco, ma per vari problemi alla circolazione, al cuore, e all'intestino, doveva mangiare un piatto di pasta a COLAZIONE per permettersi di andare a scuola.
Dai 16 anni in poi(quando è morto mio nonno) la situazione è peggiorata molto: mia nonna ha avuto un bambino pochi giorni prima della morte di mio nonno, e ciò era stressante per la madre, per mia madre, e per mia zia.
Non è stato semplice riuscire a crescere un bambino a soli 16 anni.
E mia madre venne pure ricoverata.
Pesava soli 28 chili a 13 anni.
Ti sembra normale? Mia madre ha sofferto in un modo assurdo, e per via della sua alimentazione(costretta a farla dopo tutto) diventò Diabetica, ed ebbe anche la Tiroide.
Con questi problemi non c'è la faceva e grazie alla mia famiglia è riuscita a superarli e adesso ha 48 anni e vive felice!
Perchè? Perchè grazie al parto della propria prima figlia(nata in salute) i suoi problemi se ne andarono e cominciò ad ingrassare e diventare da 30 a 50 chili.
Alla mia nascita(9 anni dopo) erano presenti 10 ginecologi, per assicurarsi che non entrassi in un grave COMA da diabete.
E adesso? mia madre mi ha curato benissimo, ma a 6 anni mi pregò di mangiare per non passare ciò che ha passato lei.
Devi anche capire che le Anoressiche com'era mia madre e adesso lei pesa quasi 70 chili!
E Allora? Le Persone obese si rovineranno gli organi, ma possono anche dimagrire e riuscire a superare tutto entro un anno.
Ma Le Anoressiche rischiano la morte, e se non fosse stato per la mia famiglia adesso non sarei viva!

Io sono anti alle anoressiche e mi iscrivo con il mio portfolio http://everthing322.forumcommunity.net/
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 19:22




grazie per la tua testimonianza, davvero.
sei una persona forte e ti stimo.
 
Top
believeinme
view post Posted on 26/6/2009, 20:56




mi dispiace tantissimo, davvero. sono felice che ora tua madre stia meglio e auguro tantissima fortuna anche a te
 
Top
'mil
view post Posted on 26/6/2009, 21:05




CITAZIONE
allora, cara.
inanzitutto questa non è una critica, perchè tu non mi conosci. Io non sono nè magra nè grassa, sono di quelle "normali" che portano una 42 e che secondo te farebbero schifo su una passerella, e brava! Se vuoi saperlo, dopo questa frase, è proprio contro di te quest'iniziativa! e ne vado fiera! Perchè secondo te ho mai detto che le anoressiche vanno lasciate ai cigli della strada? ho scritto questo? ho detto che siete delle idiote? NO. ho detto semplicemente che è stronza la gente che dice quello che dici tu! il mondo sta andando a puttane da questo punto di vista, per colpa vostra. quindi, invece di venire e farci una predica sulla tua vita e su come soffri (continuando a ribadire che non abbiamo MAI sfiorato l'argomento psicologico, parliamo solo del mondo della moda o dello spettacolo e del fatto che se non sei magra non sei nessuno) ti converrebbe prima guardarti attorno e vedere che ci sono ragazze che sono complessati a causa delle tue stupide frasi. "Un vestito è molto più bello su un corpo snello, e questa p una cosa che volente o nolente pensano tutti, ma non potendo essere tutti una taglia 38 andiamoci addosso, è la cosa più facile, togliamo le modelle dalle passerelle." Questo fa venire i brividi. Ed è solo la dimostrazione che quest'iniziativa è giusta, proprio perchè (per citare parole tue) 'tutti lo pensano'. Ti credi tanto un'eroina a venire a difendere qui la tua malattia, ma in realtà stai sottovalutando la radice del problema: IL PENSIERO COMUNE. Quest'iniziativa è contro questo pensiero. NON C'ENTRI NIENTE TU, in pratica. Quindi, te lo dico col cuore, lascia perdere.

Io ti quoto su tutto.. io già mi diavo ,,
ma leggendo queste parole,, mi sono guardata allo specchio e ho detto "allora è vero, tutti lo pensano, io non sono normale, non sono nessuno, mi faccio schifo" ogni giorno mi dico sempre le stesse cose perchè ci sono
delle persone che pensano solo al fisico!
Io non sono magra, ne normale! non so cosa sono, ma di certo non una che pensa che quelle obese fanno schifo!
CITAZIONE
Questa è iniziativa non è una critica.
Io ho 12 anni, ho problemi alimentari eccessivi(mangio e ingrasso a quintali), ho problemi respiratori(asmatica da quasi 7 anni), ho problemi mestruali(praticamente la sindrome premestruale) per via di vari disturbi che hanno avuto le ragazze della mia famiglia compresa MIA MADRE!
MIA MADRE è STATA ANORESSICA FINO alla Gravidanza di mia sorella, e da lì in poi non ha più problemi.
Lei Mangiava come un porco, ma per vari problemi alla circolazione, al cuore, e all'intestino, doveva mangiare un piatto di pasta a COLAZIONE per permettersi di andare a scuola.
Dai 16 anni in poi(quando è morto mio nonno) la situazione è peggiorata molto: mia nonna ha avuto un bambino pochi giorni prima della morte di mio nonno, e ciò era stressante per la madre, per mia madre, e per mia zia.
Non è stato semplice riuscire a crescere un bambino a soli 16 anni.
E mia madre venne pure ricoverata.
Pesava soli 28 chili a 13 anni.
Ti sembra normale? Mia madre ha sofferto in un modo assurdo, e per via della sua alimentazione(costretta a farla dopo tutto) diventò Diabetica, ed ebbe anche la Tiroide.
Con questi problemi non c'è la faceva e grazie alla mia famiglia è riuscita a superarli e adesso ha 48 anni e vive felice!
Perchè? Perchè grazie al parto della propria prima figlia(nata in salute) i suoi problemi se ne andarono e cominciò ad ingrassare e diventare da 30 a 50 chili.
Alla mia nascita(9 anni dopo) erano presenti 10 ginecologi, per assicurarsi che non entrassi in un grave COMA da diabete.
E adesso? mia madre mi ha curato benissimo, ma a 6 anni mi pregò di mangiare per non passare ciò che ha passato lei.
Devi anche capire che le Anoressiche com'era mia madre e adesso lei pesa quasi 70 chili!
E Allora? Le Persone obese si rovineranno gli organi, ma possono anche dimagrire e riuscire a superare tutto entro un anno.
Ma Le Anoressiche rischiano la morte, e se non fosse stato per la mia famiglia adesso non sarei viva!

Anche io ho dei problemi , anzi gli stessi tuoi,, sul fatto che sono asmatica e ho problemi mestruali, e alimentari.
Mi dispiace per tua madre, sono felice anche io che ora tua madre
stia meglio.
Detto questo dico che mi iscrivo.
Ecco il mio Forum
 
Top
everthing_322
view post Posted on 26/6/2009, 21:22




CITAZIONE (-fifteen- @ 26/6/2009, 20:22)
grazie per la tua testimonianza, davvero.
sei una persona forte e ti stimo.

grazie, ogni testimonianza è valida.

CITAZIONE
mi dispiace tantissimo, davvero. sono felice che ora tua madre stia meglio e auguro tantissima fortuna anche a te

grazie mille ^^.
adesso mi ritrovoa pesare 50 chili e sto molto meglio di prima che ne pesavo 25(a soli 6 anni).
comunque è stato un problema che abbiamo risolto grazie all'aiuto della proprio famiglia, se non ci fossero state mia madre e mia zia sarei anoressica a quest'ora.

CITAZIONE
Anche io ho dei problemi , anzi gli stessi tuoi,, sul fatto che sono asmatica e ho problemi mestruali, e alimentari.

wow *_*
finalmente qualcuno che passa una cosa come la mia...
quando sto male per il ciclo(sto tutta la settimana a casa) non faccio altro che mandare al diavolo mia nonna per avermi passato questi disturbi xP.
perchè nella nostra famiglia abbiamo "passato" tutto quanto: diabete, infezioni, cancro al seno, tiroide e problemi mestruali.

CITAZIONE
Mi dispiace per tua madre, sono felice anche io che ora tua madre
stia meglio.

grazie, è bello avere persone che ti capiscono!
un giorno una ragazza(anoressica) mi ha detto cosa perchè ero grassa e io "scusa se non voglio essere anoressica come te!"
anche se adesso mia madre è felice, sta male lo stesso: è stata operata varie volte al seno, e adesso potrebbe rischiare il cancro :cry: :cry:
 
Top
everthing_322
view post Posted on 26/6/2009, 23:24




Voglio anche dire altre cose.
Ovviamente qualcuna di loro dirà "ma perchè parli tu che non sei anoressica?" o cose simili.
Bene io rispondo solo dicendo che il vostro stato lo capisco e anche se non sono anoressica, sono entrata a contatto con i sentimenti da voi provati grazie a mia madre.

CITAZIONE
L'anoressia può comparire in correlazione con diverse malattie fra cui: tumori, malattia di Crohn, demenza, colite ulcerosa, AIDS, depressione, e tante altre. Ai primi sintomi di anoressia, che spesso possono passare inosservati anche ad occhi esperti, é bene chiedere aiuto a un medico.

La Depressione può essere distinta a voi... ve ne parla una testimone di un caso gravissimo: una ragazza di 16 anni(ora 20) scoprì che i Genitori iniziarono a Divorziare, e lei iniziò la sua "Anoressia" per via di Depressione.
Si sentiva in colpa, come se fosse lei la causa di tutto questo, e non voleva essere aiutata da nessuno, tanto meno i medici.
Cominciò a non mangiare, e da 55 passò a 20 chili in sole due Settimane.
Beveva ovvio, ma non mangiava nulla.
Dopo un mese, arrivò ai 15 chili, e si convinse di andare da un medico e un psicologo.
Le Cose non migliorarono poi di tanto.
Mangiava Cibi poco grassi: cetrioli, pomodori, peperoni, e raramente la pizza o il pane.
Passò ai 10 chili e da lì in poi venne ricoverata in una clinica.
Questa è una storia vera, di una ragazza che da un giorno all'altro si ritrovò in una clinica con più di 100 ragazze con il suo stesso problema.
I Genitori sono Sperati, la sorella maggiore di 25 anni vive con il suo ragazzo a Palermo, e lei è da quasi 4 anni in quella clinica.
E' Successo nella mia città, e quella ragazza era una conoscente stretta di mia madre.
Perciò sò la storia benissimo, e io stessa ho mandato una lettera alla ragazza dicendo che mi dispiaceva per lei!
 
Top
-fifteen-
view post Posted on 26/6/2009, 23:40




grazie mille a everthing_322. Sono davvero dispiaciuta per quello che è accaduto a te in passato e quello che potrebbe succedere. E anche per la tua amica. Ricordati che sei affidata a qualcun'altro, non sei sola, mai.
'mil, you're in, sister ùù
grazie anche a te.
 
Top
99 replies since 25/6/2009, 10:29   8550 views
  Share